University of Alberta
Kenny Wong

Kenny Wong

Docente

Obiettivi della certificazione

Questo corso estende l’analisi e la progettazione orientata agli oggetti incorporando design patterns per creare applicazioni interattive.

Attraverso un’indagine su design patterns consolidati, acquisirai le basi per applicazioni software più complesse.

Infine, identificherai i progetti software problematici facendo riferimento a un catalogo di code smells.

Moduli

I design patterns aiutano a risolvere problemi di progettazione comuni nel software orientato agli oggetti.

Impareremo cosa sono e come possono essere applicati.
In questo modulo impareremo i design patterns creazionali e strutturali. Continuerai a imparare e praticare esprimendo progetti in UML e scrivere codice per alcuni di questi schemi in Java.

Continuerai ad apprendere design patterns utili e ad aggiungerli alla tua cassetta degli strumenti.

In questo modulo impareremo i paterns comportamentali. Ciò includerà comunicarli in UML e codificarli in Java!

Impareremo un design pattern molto utile per le interfacce utente: il model-view-controller o MVC.

Quindi impareremo alcuni principi alla base dei design patterns, per creare software flessibile, riutilizzabile e manutenibile.

Infine, impareremo alcuni dei sintomi di una cattiva progettazione, che chiamiamo code smell o antipattern.

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni aggiornate, novità e approfondimenti gratuiti.
Ho letto ed accetto la privacy policy.

Latest Post